L'Azienda

L'azienda

Su una superficie di 8000 m2, dal 1892 la falegnameria Giuliani progetta, costruisce e pone in opera serramenti esterni ed interni con tecnologie di avanguardia assistendo la propria Clientela nelle scelte più idonee alla tipologia costruttiva e alle prestazioni richieste.

L'Azienda

La nostra ditta, situata ad Avio (Trento), produce serramenti in legno quali finestre, portefinestre, ante oscure, avvolgibili; portoncini ingresso e portoni, porte interne massicce e tamburate, nelle versioni ad incasso e a scorrere, poggioli, pannelli divisori, controbancali, cassonetti e pavimenti in legno massiccio.

A completamento della produzione in legno realizziamo serramenti in legno-alluminio, avvolgibili in pvc, portoncini blindati, porte tagliafuoco certificate, sia su nostro disegno sia su quello del Cliente e scale in legno, il tutto completo di posa in opera eseguita da personale altamente specializzato.

I nostri serramenti sono realizzati secondo la normativa europea (EN 14351-1:2006+A1:2010), per la loro produzione vengono utilizzati i migliori materiali (legname di diverse essenze, essiccato a forno e stabilizzato, ferramenta e vernici all’acqua certificate e accessori) abbinati alle più alte tecnologie e tipologie di costruzione (archi, oblò, trapezi e sagome particolari).

Siamo in grado di produrre prodotti d’alta qualità a prezzi molto interessanti, sia per utenze private che per imprese, sia per grandi quantità ed eseguire lavori di ristrutturazione compresi quelli che necessitano d’opere murarie, con soluzioni di montaggio studiate nei minimi particolari.

Contattaci

DA GIUSEPPE A CESARE, LA TRADIZIONE CONTINUA...

Giuliani, ad Avio, è sinonimo di falegnameria.

Quattro generazioni che hanno fatto della lavorazione del legno un’arte che si perpetua nel tempo.

Lo stesso amore per la progettazione dei lavori, per la scelta dei materiali e la tipologia delle opere da realizzare, per l’assistenza al cliente non sono mai venute meno: un biglietto da visita prestigioso, allora come ora, della falegnameria Giuliani.

All’inizio fu Giuseppe. Siamo alla fine del secolo. Nel 1892 apre i battenti una bottega che con il passare del tempo si ingrandisce. Un po’ alla volta le redini della piccola azienda passano ai figli Giacomo e Francesco. Poi con Sergio, figlio di Giacomo, il salto di qualità con la costruzione del nuovo capannone di oltre 4000 m2 e l’acquisto di nuovi macchinari ad alta tecnologia per la produzione sempre più all’avanguardia di infissi.
A Cesare spetta ora il difficile compito di tenere vivo quell’amore e quella passione che più di cento anni prima aveva avviato il bisnonno Giuseppe.

Perchè il legno

Produciamo serramenti di altissima qualità per fornire ai nostri clienti un prodotto funzionale, sicuro e mirato al risparmio energetico.

Perché il legno

Abbiamo deciso di usare un materiale che da sempre è sinonimo di "costruire casa".

Ecco le caratteristiche che rendono questa materia prima, unica e insuperabile :

  • per il miglior isolamento termico;
  • per il minor coefficiente di dilatazione termica;
  • per la miglior versalità nelle forme, dimensioni e colori;
  • per evidenti motivi estetici;
  • per il minor impatto ambientale;
  • per il minor costo nello smaltimento;
  • perchè è un materiale ecocompatibile, riciclabile e rinnovabile;

Con queste caratteristiche risulta chiaramente che il miglior materiale per la costruzione di serramenti di alta qualità, con un occhio di riguardo anche alle problematiche ambientali è il "LEGNO".